Mercato Juventus, si complica l’operazione Osimhen

Articolo di Aldo Seghedoni

Il Barcellona sembra fare sul serio per l’attaccante nigeriano che con Spalletti ha vinto lo scudetto.

Il Barcellona ha l’obiettivo di rinforzare l’attacco e trovare un bomber che possa raccogliere l’eredità di Robert Lewandowski: il polacco, in scadenza di contratto, piace ad Atletico Madrid e Milan ma sembrerebbe orientato a dire sì all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.

Dopo aver escluso opzioni economicamente troppo onerose, il club catalano ha individuato in Victor Osimhen un nome concreto su cui puntare. L’attaccante nigeriano, protagonista di una stagione brillante con il Galatasaray, è ora nel mirino della dirigenza blaugrana.

Deco e i suoi collaboratori considerano Osimhen un profilo adatto per caratteristiche tecniche, potenziale e sostenibilità economica. Il Barça è alla ricerca urgente di un goleador in grado di fare la differenza, e l’ex Napoli sembra rispondere perfettamente a questa esigenza.

La dirigenza culé ha già avviato i primi contatti esplorativi, convinta che ci siano i margini per concludere l’affare senza violare i limiti finanziari e garantendo un rinforzo di peso. Sullo sfondo, per l’africano, c’è la Juventus, il cui rapporto futuro con Dusan Vlahovic è ancora tutto da definire, ma che in panchina ha Luciano Spalletti, campione d’Italia con i partenopei. E con Osimhen…

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati