I bianconeri vogliono rinforzare il centrocampo di Luciano Spalletti nella sessione invernale del calciomercato.
Tra le priorità della dirigenza della Juventus c’è quella di acquistare un nuovo centrocampista per rinforzare la squadra a disposizione di Luciano Spalletti: il tecnico ha chiesto al gruppo di comando bianconero di intervenire già a gennaio. Piace moltissimo Rodri Mendoza, giovanissimo centrocampista spagnolo che si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Elche. Il club è consapevole dell’interesse della Juve e di altri top club e vorrebbe aspettare l’estate per vendere il suo talento. Nelle ultime ore è spuntata una nuova possibilità per Luciano Spalletti: si tratta di Manuel Ugarte.
Il Bayern Monaco vuole l’ex attaccante flop della Juventus: trattative in corso
Il centrocampista del Manchester United ha caratteristiche diverse da Rodri Mendoza ma Ruben Amorim l’ha escluso dai suoi progetti e l’opportunità di ingaggiare un campione del suo calibro interesserebbe a chiunque. L’ex Paris Saint Germain, che si è trasferito in Inghilterra nell’estate 2024 per 50 milioni di euro, finora in stagione ha giocato appena 360 minuti tra EFL Cup e Premier League e vuole assolutamente lasciare Manchester a gennaio. La Juventus potrebbe bussare alla porta dei Red Devils proponendo un trasferimento a titolo temporaneo con opzione di riscatto al termine della stagione, in questo modo avrebbe subito un rinforzo da mettere a disposizione di Luciano Spalletti senza dover sborsare immediatamente una cifra considerevole.
Oltre al rinforzo a centrocampo, Luciano Spalletti ha chiesto alla dirigenza di valutare anche un profilo per sistemare la difesa. Il nome nuovo è in realtà un ritorno di fiamma: si tratta infatti di Leonardo Balerdi dell’Olympique Marsiglia, per il quale era stato già sondato il terreno la scorsa estate. Classe 1999, originario di Villa Mercedes e possessore del doppio passaporto argentino e italiano (non occuperebbe, dunque, uno degli slot riservati ai calciatori extra-UE), Balerdi è uno dei titolari fissi della squadra allenata da Roberto De Zerbi e ha visto lievitare il suo valore di mercato fino agli attuali 20 milioni indicati da Transfermarkt. La dirigenza dell’OM potrebbe sfruttare l’occasione per fare cassa avviando una vera e propria asta fra le pretendenti: non c’è infatti soltanto la Juventus sulle tracce del calciatore, che interessa anche al campionato saudita e in particolare all’Al-Qadsiya, che la scorsa estate ha strappato al campionato italiano l’attaccante Mateo Retegui.
Domenica sera la Juventus è uscita sconfitta dallo Stadio Maradona: il Napoli si è imposto per 2-1 grazie alla doppietta di Rasmus Højlund e ha interrotto la striscia di 8 risultati utili consecutivi messi insieme dai bianconeri tra campionato e Champions League.