Mercato Juventus, nuove incognite su Kenan Yildiz: pronta l’alternativa

Articolo di Francesco Lucivero

La Vecchia Signora è al lavoro per non farsi trovare impreparata in caso di addio del turco: l'accordo sul rinnovo sembra ancora lontano.

Il rinnovo del contratto che lega Kenan Yildiz alla Juventus è ancora in bilico: le due parti che non hanno ancora trovato un accordo e le big d’Europa sono pronte ad approfittare dello stallo per provare ad accaparrarsi il fantasista turco. Anche per questo, in attesa di ulteriori evoluzioni, la dirigenza bianconera sarebbe al lavoro per un’alternativa nel ruolo di fantasista e avrebbe individuato nel francese Yann Gboho un interessante profilo anche in prospettiva, vista l’età relativamente bassa.

Classe 2001, originario della Costa d’Avorio ma francese a tutti gli effetti, Gboho ha svolto una lunga gavetta prima nelle serie minori transalpine, nella seconda squadra del Rennes, poi nel club rossonero in Ligue 1 prima di un paio di parentesi più a nord, in Olanda al Vitesse e in Belgio al Cercle Bruges. Da gennaio 2024 è al Tolosa, società in cui ha alzato il livello del suo gioco rendendosi discretamente produttivo anche in zona gol. In questa stagione è già arrivato a quota 5, lo stesso numero di gol segnati in tutto il 2024-2025.

Secondo quanto riferito da ‘La Stampa’, il club bianconero sarebbe interessato a Gboho anche per la sua naturale attitudine a giocare sul lato sinistro del campo, mentre altri elementi già in rosa, come Francisco Conceiçao, devono adattarsi in tal senso. Gboho, inoltre, può giocare anche come seconda punta, altro fattore che lo rende interessante agli occhi della Juventus. Il suo contratto con il Tolosa scade nel 2027 e il calciatore non ha ancora discusso il rinnovo, lasciando aperta la porta a un trasferimento anche non troppo lontano.

Nel frattempo la Vecchia Signora è ormai vicinissima a integrare la propria rosa con l’arrivo di Youssef En-Nesyri: il classe 1997, sul quale anche il Napoli aveva chiesto informazioni nelle scorse settimane, sarebbe in procinto di dire ‘sì’ al trasferimento, lasciando così il Fenerbahce dopo una stagione e mezzo.

L’operazione rientra nel piano di rinforzo di un attacco che in questa stagione ha vissuto diverse difficoltà, dall’infortunio di Dusan Vlahovic alle difficoltà di adattamento di Jonathan David e Lois Openda, passando per le incognite sul recupero di Arkadiusz Milik. L’arrivo di En-Nesyri garantirebbe a Spalletti di poter contare su un’arma in più per la seconda parte di stagione.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati