Mercato Juventus, nuovo assalto al campione dell’Inter

Articolo di Aldo Seghedoni

Giovanni Carnevali è già al lavoro per rinforzare la squadra di Luciano Spalletti.

La mancata qualificazione in Champions League obbligherà la Juventus ad un mercato più cauto rispetto a quello inizialmente preventivato ma Giovanni Carnevali è già al lavoro per rinforzare la squadra di Luciano Spalletti.

Tra i primi obiettivi del nuovo amministratore delegato e direttore generale bianconero c’è sicuramente anche il nome di Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter è stato vicino al trasferimento a Torino già la scorsa estate, poi Cristian Chivu era riuscito a convincerlo a restare (successivamente anche alcuni club turchi hanno provato ad acquistarlo ma senza successo). La stagione dell’ex centrocampista del Sassuolo non è stata brillante e ha giocato poco più di 500 minuti in campionato spezzettati su 22 presenze.

Luciano Spalletti vorrebbe fare un nuovo tentativo per Frattesi: i due hanno già lavorato insieme in Nazionale e il centrocampista ha fatto benissimo con l’ex commissario tecnico, ragione per la quale vedrebbe di buon occhio il trasferimento in Piemonte.

Tra gli obiettivi della Juventus c’è anche Giovanni Leoni, giovane difensore di grandissima prospettiva. La scorsa estate ha lasciato il Parma per trasferirsi al Liverpool ma poi ha avuto un gravissimo infortunio al ginocchio che l’ha costretto a stare fuori per tutta la stagione.

I bianconeri vorrebbero proporre ai Reds un prestito ma a decidere sarà Andoni Iraola, nuovo allenatore del Liverpool che ha preso il posto di Arne Slot.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati