Mercato Milan, Ibrahimovic junior pronto a cambiare aria

Articolo di Francesco Lucivero

Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan, è prossimo a lasciare il club rossonero: per lui si aprono le porte del campionato olandese.

Maximilian Ibrahimovic, figlio 19enne di Zlatan e attaccante del Milan Futuro, lascerà il club rossonero e il campionato italiano per trasferirsi all’Ajax. A riferirlo come accordo ormai certo è il portale olandese Telesport, secondo cui Ibra junior si trasferirà ad Amsterdam, nel club per cui il suo stesso papà ha giocato dal 2001 al 2004, in prestito con diritto di riscatto (fissato a 3,5 milioni di euro) con una clausola che prevederebbe, in caso di ingaggio a titolo definitivo, una percentuale sulla futura rivendita a favore del Milan.

La trattativa sarebbe ai dettagli: l’Ajax, fermamente intenzionato a dare una possibilità al giovane calciatore svedese, dovrebbe accoglierlo già domenica, mentre le visite mediche di rito verrebbero effettuate il giorno successivo. L’accordo prevede un ingresso graduale di Maximilian Ibrahimovic nei ranghi di uno dei club più vincenti d’Olanda: il classe 2005, pur allenandosi con la prima squadra, giocherebbe infatti le sue prime partite con lo Jong Ajax, la seconda squadra impegnata nella Eerste Divisie, la B dei Paesi Bassi.

Ibrahimovic junior era legato al Milan fino al 2027 e si allenava tre volte alla settimana con la prima squadra, pur giocando stabilmente con il Milan Futuro in Serie D. In questa stagione ha finora collezionato 16 presenze nel girone B della quarta serie, con 5 gol e 4 assist: numeri incoraggianti che però, come ricordato da papà Zlatan, rappresentano soltanto un punto di partenza. L’entourage del giovane calciatore aveva valutato diverse opzioni nei Paesi Bassi, ma la scelta è ricaduta sull’Ajax, soluzione gradita sia al giocatore sia a suo padre.

Le prestazioni di Maximilian Ibrahimovic con la maglia del Milan Futuro hanno consentito alla seconda squadra del club rossonero di restare stabilmente nelle prime posizioni della classifica del girone: le 5 reti sono arrivate contro Scanzorosciate, Folgore Caratese, Villa Valle, Varesina e Vogherese.

L’Ajax, ingaggiando lo svedese, vuole non solo far crescere un calciatore dal cognome pesante in prospettiva, ma punta anche a rinforzare l’attacco della propria seconda squadra, che dopo ventuno giornate di campionato si trova all’ultimo posto in classifica, con appena 12 punti raccolti e due sole vittorie, contro Jong AZ e e Vitesse.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati