Mercato Juventus, l’ex stuzzica la Vecchia Signora

Articolo di Aldo Seghedoni

Jorge Mendes, il potentissimo agente che cura gli interessi dell’atleta, si è già messo al lavoro per trovare la soluzione nel più breve tempo possibile.

Nell’agosto del 2024 Joao Cancelo è stato ceduto per 25 milioni di euro dal Manchester City all’Al-Hilal, con cui ha sottoscritto un sostanzioso contratto triennale. Ai sauditi, e al loro allenatore, Simone Inzaghi, a metà novembre sono evidentemente fischiate le orecchie nell’ascoltare le parole del portoghese dal ritiro della nazionale: stando a quanto anticipato dalla stampa locale lo hanno messo fuori rosa ed è ora quindi alla ricerca di un’altra squadra.

“Ovviamente sogno di tornare in Europa. Con il mio attuale club ho un accordo fino alla fine di quest’anno e poi un altro ancora, ma sono sempre aperto a nuove avventure. Sì, mi piacerebbe tornare in Europa” aveva sottolineato. L’ex calciatore dell’Inter e della Juventus era poi andato oltre nel parlare del proprio futuro, facendo un nome ben preciso: “Sì, il sogno di tornare a Lisbona ce l’ho sempre, dipenderà da molti fattori“.

“Il sogno di giocare nel Benfica, la squadra del mio cuore, ce l’avrò sempre, che sia ora o quando avrò 40 anni – aveva quindi spiegato -. È il club che mi ha formato, insieme al Barreirense, e il mio desiderio di tornare a vestire la maglia degli ‘Encarnados’ è sempre grande”. Per proseguire la sua carriera nell’anno che porta ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti il 31enne deve però ridurre le pretese economiche, sia che torni in Portogallo, sia che vada altrove.

Jorge Mendes, il potentissimo agente che cura gli interessi dell’atleta, si è già messo al lavoro per trovare la soluzione nel più breve tempo possibile: stanno già cominciando a rimbalzare i nomi delle ipotetiche destinazioni e non mancano neanche le italiane nella lista che sta circolando sui media di mezza Europa.

Si parla anche di Juventus, dove peraltro il lusitano ha già giocato, mostrandosi più efficace in fase propositiva che in quella di contenimento: il suo tallone d’Achille. Per Cancelo anche esperienze all’Inter, in Spagna e in Inghilterra, dove potrebbe tornare a gennaio.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati