Mercato Juventus, l’ex bianconero vuole un nome nuovo fra i pali

Articolo di Francesco Lucivero

Stefano Tacconi, estremo difensore della Juve fra il 1983 e il 1992, suggerisce un giovane talento per la porta, il classe 2000 Carnesecchi.

Sono tanti i movimenti dietro le quinte in attesa del calciomercato invernale: fra trattative ben avviate e suggestioni meno concrete, anche gli ex calciatori indossano idealmente i panni dei direttori sportivi, dando i loro suggerimenti in base alla loro esperienza. Fra questi c’è Stefano Tacconi, che nel corso di un’intervista rilasciata a Tuttosport ha detto la sua sulla situazione portiere, dando un consiglio al club di cui ha difeso i pali dal 1983 al 1992.

“Mi piace tanto Marco Carnesecchi, il portiere dell’Atalanta – ha detto Tacconi -. Credo mi somigli come stile, sarebbe bello vederlo alla Juventus in un prossimo futuro”. Classe 2000, il portiere nato a Rimini ha un contratto che lo lega al club orobico fino al 30 giugno 2028: il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, si attesta attorno ai 25 milioni di euro.

La Juventus, più che al portiere, sta però pensando a rinforzare la difesa, che più volte ha sofferto in questa stagione, e l’attacco, che soffre l’assenza di Dusan Vlahovic, senza contare le incognite sul possibile rientro di Arkadiusz Milik. Per quel che riguarda il reparto arretrato, il ome nuovo è quello di Leonardo Balerdi, attualmente all’Olympique Marsiglia.

Fra i pali, invece, le cose non dovrebbero cambiare: in rosa ci sono Michele Di Gregorio come titolare e Mattia Perin come prima riserva, mentre come terzo portiere sono stati talvolta convocati Stefano Mangiapoco e Simone Scaglia, entrambi classe 2004, attivi nella Next Gen. Infortunato, invece, il totem Carlo Pinsoglio, storico uomo-spogliatoio dei bianconeri: vittima di una lesione muscolare, tornerà nel 2026.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati