Filip Kostic è tornato ad essere un giocatore importante all'interno della rosa bianconera. Il contratto è in scadenza a fine stagione.
Filip Kostic ha iniziato quella che è la sua quarta stagione alla Juventus. Arrivato, dall’Eintracht Francoforte, nell’estate del 2022, l’esterno serbo, dopo un’ottima prima annata (tre reti in 53 gare totali), ha iniziato a perdersi. La stagione 2024/25 l’ha trascorsa, in prestito, in Turchia, al Fenerbahce.
Rientrato a Torino, pareva destinato a rifare le valigie, questa volta per sempre e, invece, è rimasto. Praticamente ai margini del progetto bianconero con Igor Tudor, è stato riscoperto da Luciano Spalletti. Da esubero, è tornato ad essere una risorsa importante.
La sua dedizione pare sia piaciuta molto alla dirigenza bianconera che starebbe riflettendo sul suo futuro. Il nazionale serbo, classe 1992, ha il contratto in scadenza con la Juventus al termine della stagione in corso.
Scongiurato un addio a gennaio, non è da escludere che le parti si possano incontrare per valutare un rinnovo annuale. Se Luciano Spalletti dovesse far bene sulla panchina della Juventus, ne gioverebbe sicuramente anche Filip Kostic. Dovesse continuare a farsi trovare pronto, ogni volta che sarà chiamato in causa, è chiaro che le sue chances di restare anche il prossimo anno aumenterebbero in maniera tangibile. Insomma, l’avventura del serbo in maglia bianconera potrebbe non concludersi il prossimo giugno.