Mercato Inter, un top player saluta i nerazzurri in estate

Articolo di Martino Davidi

Il giocatore sembra orientato a trasferirsi all'estero al termine di questa stagione

I prossimi mesi potrebbero essere gli ultimi in nerazzurro per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista dell’Inter aveva già pensato ad un trasferimento nella scorsa stagione, e la prossima estate potrebbe essere davvero quella della partenza dell’ex Milan. Il nazionale turco, che tra meno di due mesi compirà 32 anni, ha un contratto con i nerazzurri fino al 2027 che difficilmente verrà prolungato dalla società meneghina. L’addio nell’estate 2026 sembra così molto probabile, anche perché una grande pretendente per il giocatore è pronta a rifarsi avanti.

Secondo i media turchi il Galatasaray è in pressing sugli agenti di Calhanoglu, da tempo obiettivo di mercato dei Leoni di Istanbul. Lo stesso giocatore in passato aveva espresso il gradimento per un possibile trasferimento in Turchia: il Galatasaray può garantirgli un contratto all’altezza se non superiore a quello attuale per gli ultimi anni della sua carriera. Molto dipenderà dalla volontà dei dirigenti nerazzurri, che nei prossimi mesi si siederanno al tavolo con il giocatore: se non ci sarà l’accordo per un rinnovo l’addio estivo è scontato.

Hakan Calhanoglu resta al momento un giocatore cruciale dell’Inter, che dovrebbe inevitabilmente tornare sul mercato per cercare un regista della stessa caratura. I nerazzurri valutano il cartellino del centrocampista turco intorno ai 25-30 milioni di euro. Il Biscione sta anche ragionando su come rinforzare e svecchiare la difesa: secondo la Gazzetta dello Sport, la società meneghina ha individuato in Branimir Mlacic, croato dell’Hajduk Spalato, 18 anni compiuti lo scorso 12 marzo, il possibile uomo del futuro.

Negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti tra i due club e nel mercato di gennaio l’Inter potrebbe fare un’offerta in tempi rapidi che metterebbe fuori causa la concorrenza già molto numerosa interessata al ragazzo, in particolare Borussia Dortmund, Newcastle, Barcellona e Real Madrid.

Mlacic potrebbe prendere il posto di Stefan De Vrij: il centrale olandese potrebbe lasciare i nerazzurri già a gennaio per trovare più spazio in vista del Mondiale 2026 in Nord America.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati