Mercato Inter, svolta inattesa per il veterano: via subito a gennaio perché gioca poco

Articolo di Martino Davidi

Si intensificano le voci su una partenza sorprendente in vista del mercato invernale: è indietro nelle gerarchie di Cristian Chivu

L’Inter a gennaio potrebbe effettuare una cessione a sorpresa: secondo le indiscrezioni i nerazzurri nel mercato invernale potrebbero salutare il veterano Stefan De Vrij. Il difensore centrale olandese, che dal 2018 milita nel Biscione, sarebbe insoddisfatto del suo attuale impiego agli ordini di Cristian Chivu e sarebbe pronto a lasciare la squadra tra poche settimane. De Vrij ha giocato appena sette partite finora in questa stagione, per poco più di 490′ che proprio non soddisfano il giocatore olandese.

De Vrij, sotto contratto fino a giugno 2026, non vuole perdere la convocazione con l’Olanda e il Mondiale 2026 in Nord America, a cui vuole assolutamente partecipare. Il giocatore ha così dato mandato ai suoi agenti di cercare un club per una possibile partenza a gennaio: le pretendenti sarebbero anche in Italia ma soprattutto all’estero. De Vrij si trova bene a Milano, ma è disposto a restare solo se ci sarà un incremento dei minuti a suo disposizione e se riceverà certezze da parte di Cristian Chivu. Ma al momento il mister rumeno non vede proprio l’olandese, dietro anche a Bisseck nelle gerarchie.

Secondo quanto riporta calciomercato.it, De Vrij avrebbe anche un interessamento in Arabia Saudita: sulle sue tracce ci sarebbe l’Al-Hilal del suo ex allenatore Simone Inzaghi, che sarebbe proprio alla ricerca di un difensore d’esperienza come l’olandese. De Vrij inoltre è rappresentato da Federico Pastorello, lo stesso agente di Simone Inzaghi. L’Inter sarebbe pronta a lasciar partire De Vrij, ma in caso di cessione del difensore in scadenza di contratto il prossimo giugno dovrà prendere immediatamente un sostituto.

L’Inter è alle prese con un’altra situazione spinosa, quella di Valentin Carboni. Il fantasista di proprietà dei nerazzurri, reduce da un grave infortunio al ginocchio, non è ancora ritornato quello di prima e l’esperienza in prestito al Genoa non sembra avergli giovato: il talento argentino ha giocato appena 354 minuti totali, troppo poco secondo la dirigenza del Biscione, che ha deciso di terminare immediatamente il prestito per riportarlo a Milano.

Valentin Carboni ha trovato poco spazio con la maglia del Grifone sia con Patrick Vieira, sia dopo l’arrivo di Daniele De Rossi. L’Inter ha così deciso di richiamarlo a Milano e si è già accordata con il Genoa per l’interruzione del prestito. Il giocatore non resterà in nerazzurro, ma sarà nuovamente girato a titolo temporaneo ad un altro club di Serie A: tra le società interessate ci sarebbero Sassuolo, Parma e Pisa.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati