Mercato Inter, spunta una nuova ipotesi per il settore offensivo

Articolo di Martino Davidi

La dirigenza nerazzurra guarda alla Premier League per rinforzare l'attacco: il nuovo nome sul taccuino è quello di Justin Kluivert.

Nonostante la stagione 2025-2026 sia iniziata relativamente da poco, l’Inter sta già studiando i possibili rinforzi in chiave futura, sondando il terreno anche in campionati importanti come la Premier League. In questo senso nelle ultime ore si è fatta largo una nuova ipotesi, che vede protagonista Justin Kluivert, ex di Roma e Valencia oggi protagonista con la maglia del Bournemouth. Secondo le indiscrezioni riportate da ‘fichajes.net’, infatti, il nome dell’olandese sarebbe sul taccuino della dirigenza nerazzurra.

Un Kluivert a Milano non si vede dalla stagione 1997-1998, annata in cui Patrick, papà di Justin, vestì la maglia del Milan (proveniente dal sempre florido vivaio dell’Ajax, con cui vinse da giovanissimo una Champions League segnando il gol decisivo in finale proprio contro i rossoneri) senza troppa fortuna, per poi ricostruire la propria carriera Barcellona. Justin, oggi 26enne, potrebbe riflettere su una possibile offerta, per prendersi una rivincita rispetto alla negativa esperienza italiana del papà e anche di quella propria, alla Roma.

Justin Kluivert ha infatti giocato due stagioni complete ma senza grossi acuti in giallorosso, dal 2018 al 2020, per poi iniziare l’annata successiva in giallorosso e passare, nel mese di ottobre, al Lipsia, dove ha lentamente iniziato a ritrovare continuità di rendimento. Ha poi vestito le maglie di Nizza e Valencia, prima del passaggio al Bournemouth, con cui è letteralmente esploso.

Nella prima stagione in Premier League, Kluivert ha realizzato 7 gol in campionato, uno in FA Cup e uno in Coppa di Lega, mentre lo scorso anno ha raggiunto la doppia cifra, con 12 reti in Premiership e uno nella principale coppa nazionale. All’Inter potrebbe rappresentare una soluzione in più per l’attacco, soprattutto per la sua capacità di partire dalle corsie esterne per poi accentrarsi e concludere. I nerazzurri devono però fare in fretta: il valore di mercato sta lievitando, ed è attualmente a 35 milioni, secondo i dati di ‘Transfermarkt’.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati