Mercato Inter, si complica terribilmente il grande sogno di Beppe Marotta

Articolo di Ernesto Villa

La società nerazzurra sta valutando diversi nomi per puntellare la difesa.

Da settimane Beppe Marotta e i suoi collaboratori sono alla ricerca di un nuovo difensore da ingaggiare in estate per puntellare la squadra a disposizione di Cristian Chivu. Al termine della stagione l’Inter potrebbe salutare Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, per questo motivo la necessità di un nuovo centrale di primissimo livello è una priorità per la società nerazzurra. Il club sta valutando vari profili, da calciatori con grande potenziale a campioni già affermati ma di certo non investirà moltissimo dato che dai probabilissimi addii di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij non ci guadagnerà un euro.

Mercato Inter: un veterano può lasciare immediatamente i nerazzurri

Nei giorni scorsi si è parlato molto del possibile approdo di Nico Schlotterbeck a Milano: il campione tedesco ha il contratto in scadenza nel 2027 con il Borussia Dortmund e ha già fatto intendere di non voler continuare la sua esperienza con la casacca giallonera. L’esperto difensore ha già ordinato al suo entourage di trovare una soluzione alternativa per la prossima stagione e l’Inter è stato uno dei primi club a drizzare le antenne. Sulle tracce del campione tedesco, però, si sono messe anche Barcellona e Real Madrid: il sogno di Beppe Marotta rischia di sfumare presto. Attenzione anche alla Premier League, anche se le due spagnole sembrano in vantaggio sul resto della concorrenza.

Il Barcellona a fine stagione saluterà Andreas Christensen, in scadenza di contratto, e ha bisogno di un difensore di primissimo livello. Hansi Flick conosce benissimo Nico Schlotterbeck (i due hanno lavorato insieme nella nazionale maggiore tedesca) e potrebbe muoversi in prima persona per convincere il calciatore del Borussia Dortmund a vestire la maglia blaugrana. Il Real Madrid di Xabi Alonso saluterà David Alaba e Antonio Rüdiger, entrambi al capolinea della loro esperienza ai Blancos, e il club si sta già muovendo per individuare i successori: Nico Schlotterbeck è la priorità di Florentino Perez.

Intanto l’Inter si sta muovendo anche sul fronte rinnovi e tra i primi che potrebbero prolungare il contratto c’è Carlos Augusto, che sta facendo molto bene agli ordini di Cristian Chivu. L’accordo sembra davvero vicino affinché il sodalizio tra l’Inter e Carlos Augusto vada oltre l’attuale scadenza del 30 giugno 2028, ovvero tra 2 stagioni e mezzo.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati