Mercato Inter, servono soldi: via un big entro 10 giorni, ingaggi tagliati

La strategia di Zhang in vista del mercato estivo.

Snellire quanto prima la rosa e il monte ingaggi: questo è il primo compito dei dirigenti dell’Inter in vista del mercato estivo che sta per cominciare. Le disposizioni di Suning sono chiare: il mercato deve concludersi con un attivo di 70 miloni di euro, il monte ingaggi deve essere ridotto da 180 milioni a 150. 

Beppe Marotta e Piero Ausilio vogliono chiudere a breve la cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint Germain: l’esterno marocchino ha già detto sì al club francese, e il suo addio arriverà entro 10 giorni, riporta la Gazzetta dello Sport. Si parla di un’offerta complessiva dei transalpini pari a 60 milioni di euro, il Biscione vuole avvicinarsi ai 70 e tratta con Leonardo. In partenza anche Joao Mario, che lascerà definitivamente il club nerazzurro per accasarsi allo Sporting per 8 milioni di euro.

Per quanto riguarda il monte ingaggi, il taglio sarà di 30 milioni di euro: l’Inter punta a cedere Arturo Vidal e Radja Nainggolan, 11 milioni di euro di stipendio in due. Tra i giocatori sacrificabili anche Kolarov (5 milioni di ingaggio) e Ivan Perisic, a cui non sarà rinnovato il contratto in scadenza l’anno prossimo. Si cerca invece un accordo con Alexis Sanchez per un contratto a cifre più basse.

Articoli correlati