La società nerazzurra sta monitorando con grande interesse l'evoluzione contrattuale dello spagnolo.
La prossima estate l’Inter potrebbe intervenire sul mercato per acquistare un nuovo difensore. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra avrebbe messo nel mirino Mario Gila, legato alla Lazio fino al 2027.
Al momento il difensore e la società biancoceleste non si sono ancora incontrati per parlare di rinnovo e lo spagnolo potrebbe anche decidere di cambiare aria dopo anni passati nella Capitale. Sulle sue tracce ci sono anche alcuni club di Premier League.
Se Mario Gila non dovesse firmare il rinnovo prima della prossima estate, la Lazio potrebbe anche decidere di metterlo sul mercato per evitare di perderlo a zero nell’estate 2026: l’Inter è vigile.
In estate i nerazzurri con ogni probabilità saluteranno Francesco Acerbi: il campione è in scadenza di contratto e a febbraio compirà 38 anni, possibile che decida di ritirarsi dopo una carriera ricca di trofei e soddisfazioni.
In bilico anche il futuro di Tomás Palacios: il giovane argentino finora non ha trovato spazio nello scacchiere di Christian Chivu e l’Inter potrebbe valutare il prestito già a gennaio per permettergli di giocare con maggiore frequenza. Sulle sue tracce ci sono Santos e Basilea.