L'esterno portoghese sembra deciso a lasciare la Saudi Pro League. Il club nerazzurro pare in pole position per riportarlo in Italia.
I tifosi dell’Inter cominciano a crederci. Come ribadito più volte dal suo presidente Beppe Marotta, l’Inter è sempre alla finestra durante ogni sessione di mercato, pronta a valutare ogni potenziale occasione che potrebbe palesarsi. In questo caso, l’attenzione è completamente rivolta su Joao Cancelo, nome ben noto ai tifosi nerazzurri (ha giocato nell’Inter nella stagione 2017/18, prima di passare alla Juventus e poi al Manchester City). Il suo ritorno non sembra impossibile, anzi la trattativa potrebbe anche andare in porto in tempi rapidi.
Nell’agosto del 2024 Joao Cancelo ha firmato per l’Al-Hilal, con cui ha sottoscritto un sostanzioso contratto triennale. Al Manchester City sono arrivati circa 24 milioni di euro. A distanza di circa un anno e mezzo, l’esterno portoghese pare già stanco dell’avventura saudita: “Ovviamente sogno di tornare in Europa. Con il mio attuale club ho un accordo fino alla fine di quest’anno e poi un altro ancora, ma sono sempre aperto a nuove avventure. Sì, mi piacerebbe tornare in Europa” le sue recenti parole rilasciate in nazionale.
Una situazione che, nel corso delle ultime settimane, è andata precipitando con il portoghese che pare abbia fatto sapere la sua decisione ai vertici del club arabo e al suo tecnico Inzaghi (ex Inter). In tanti si sono mossi per averlo, tra cui anche il Barcellona (che starebbe insistendo molto per averlo), ma l’Inter sarebbe in pole position. I rapporti tra i due club sono ottimi, tanto che, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe anche arrivare un aiuto da parte dell’Al-Hilal (parte dello stipendio di Joao Cancelo, pari a 15 milioni di euro netti, pagato direttamente dall’Al-Hilal).
Chiaramente, uno come Joao Cancelo sarebbe perfetto per ‘Inter che, al momento, deve fare meno di Denzel Dumfries, attualmente ai box per infortunio. Joao Cancelo giocherebbe con i nerazzurri i prossimi sei mesi. Poi ci sarebbe il Mondiale e il ritorno, forse, all’Al-Hilal (è sotto contratto con il club arabo sino al giugno del 2027).
L’eventuale arrivo di Joao Cancelo dovrebbe portare, salvo imprevisti, all’addio di Luis Henrique. L’esterno brasiliano sta faticando molto ad imporsi con la casacca nerazzurra. Un suo addio non è da escludere assolutamente. Se poi dovesse arrivare Joao Cancelo, è chiaro che la sua permanenza sarebbe poco utile al progetto nerazzurro. Insomma, Joao Cancelo cambierebbe il volto dell’Inter.