
Nerazzurri e rossoneri sono interessati allo stesso obiettivo in vista della sessione invernale: scontro in arrivo
Inter e Milan guardano con particolare attenzione la situazione di una stella che potrebbe lasciare a breve la Lazio, il difensore spagnolo Mario Gila. Sbarcato a Roma nel 2022, il centrale di scuola Real Madrid si è imposto con il passare delle stagioni e ora è un punto di riferimento per la squadra di Maurizio Sarri. Secondo quanto riporta Tuttosport, il giocatore starebbe valutando un addio anticipato ai biancocelesti.
Il rinnovo di contratto con il club capitolino, in scadenza nel 2027, è al momento da escludere e l’agente dell’iberico, Alejandro Camano, ha ricevuto diversi interessamenti negli ultimi mesi. Tra questi, è arrivata anche una chiamata del ds del Milan Igli Tare, che portò personalmente Gila alla Lazio durante il suo periodo da dirigente dei biancocelesti.
Massimiliano Allegri chiede da tempo un difensore centrale di sicuro affidamento e Gila potrebbe essere il nome giusto per alzare il livello del reparto arretrato del Diavolo. Ma sul giocatore in Italia c’è anche l’Inter: Camano è lo stesso agente di Lautaro Martinez, e il rapporto della Beneamata con il procuratore argentino è sicuramente privilegiato.
Il valore del giocatore è stimato intorno ai 30 milioni di euro, e la Lazio dovrà corrispondere circa la metà dei soldi della cessione al Real Madrid. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare novità.