Il patron del club rossoblù ha sgomberato il campo dalle voci di esonero, suggerendo anche possibili interventi nella sessione invernale.
Nonostante l’ultimo posto in classifica con tre punti conquistati (frutto di altrettanti pareggi) in otto partite di campionato, Patrick Vieira resta l’allenatore del Genoa. Lo ha chiarito il patron del club rossoblù, l’imprenditore romeno Dan Sucu, parlando con i giornalisti a margine dell’assemblea degli azionisti del club, all’indomani della sconfitta in casa del Torino (2-1 per i granata).
“Abbiamo un solo piano e questo piano prevede come allenatore Patrick Vieira – ha detto Sucu, provando a sgomberare il campo dalle voci di esonero -. Ho massima fiducia nella squadra, l’ho ribadito anche oggi. Valuteremo per gennaio possibili movimenti, qualora dovessero servire per migliorare, ma sono convinto che abbiamo tutte le potenzialità per competere”.
Non solo fiducia all’allenatore, dunque, ma anche un anticipo, pur senza fare nomi, di quello che la società potràfare in vista del mercato invernale. Per Sucu la situazione non è irrimediabile: il patron del Grifone ha ribadito, concludendo il suo discorso, che “Vieira è la persona giusta per arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati”.
In questa stagione, il Genoa ha vinto sue sole partite ufficiali, entrambe in Coppa Italia: il 15 agosto ha sconfitto il Vicenza per 3-0 con reti di Valentin Carboni e Stanciu, intervallate dall’autorete di Benassai, mentre il 25 settembre ha sconfitto l’Empoli per 3-1 con gol rossoblù di Frendrup, Marcandalli ed Ekhator. In campionato sono invece arrivati tre pareggi contro Lecce, Como e Parma e cinque sconfitte contro Juventus, Bologna, Lazio, Napoli e Torino.