Mercato Cagliari, un ex juventino per il centrocampo

Articolo di Aldo Seghedoni

La rivoluzione che a gennaio trasformerà la Fiorentina, con la speranza di raggiungere la salvezza, allontanerà dal viola anche Hans Nicolussi Caviglia.

La rivoluzione che a gennaio trasformerà la Fiorentina, con la speranza di raggiungere la salvezza, allontanerà dal viola anche Hans Nicolussi Caviglia, che non è riuscito a confermare le aspettative createsi con il suo arrivo dopo la proficua esperienza di Venezia.

Il successore di Stefano Pioli sulla panchina gigliata, Paolo Vanoli, gli ha concesso pochissimo spazio, limitato a una manciata di minuti nelle ultime sei gare, poi sarebbe arrivato anche il giudizio negativo di Fabio Paratici, che lo conosce bene dai tempi della Juventus e che evidentemente non lo considera particolarmente utile in un frangente così delicato.

La Lazio ha valutato il suo profilo, ma al momento tutto porta a pensare che il Cagliari possa essere la sua prossima tappa: gli isolani guardano a Firenze anche per l’attacco, ma Edin Dzeko sembra essere più vicino al Genoa dove ritroverebbe Daniele De Rossi, suo compagno di squadra alla Roma e ora timoniere della compagine giallorossa.

Proprio a Cagliari è arrivata venerdì sera la vittoria di misura del Milan nell’anticipo della diciottesima giornata di Serie A: i rossoneri, in attesa di Inter-Bologna, sono saliti momentaneamente in vetta alla classifica. L’avvio dell’incontro è stato favorevole ai padroni di casa, trascinati dall’energia di Palestra, ma il primo tempo si è chiuso su binari di sostanziale equilibrio.

Nella ripresa, però, il Milan ha aumentato i giri del motore e al 50’ ha trovato il gol decisivo: Rafael Leao ha controllato l’assist di Rabiot e con un sinistro potente sotto la traversa ha fatto centro.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati