
Il 34enne è ancora svincolato dopo la chiusura della sua esperienza in Canada: sulle sue tracce ci sarebbe Maurizio Sarri, per la sua Lazio.
Svincolato dallo scorso 1° luglio, data in cui si è conclusa la sua avventura al Toronto FC, Lorenzo Insigne non ha mai nascosto la sua ambizione di tornare in Serie A: per l’ex capitano del Napoli qualcuno (come ad esempio il Parma e la Fiorentina) aveva già provato a sondare il terreno, ma solo nelle ultime ore sembra essersi riaccesa la possibilità di vedere il fantasista 34enne nel campionato italiano.
Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero’, infatti, Maurizio Sarri starebbe provando a convincere il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, perché la dirigenza biancoceleste ingaggi Insigne, soprattutto alla luce dell’emergenza infortuni che, tra gli altri, costringerà il tecnico biancoceleste a fare a meno di uno dei punti di riferimento della fase offensiva, Mattia Zaccagni.
Quest’ultimo, visto l’infortunio riportato prima della partita contro il Torino (che infatti non ha potuto giocare), potrebbe restare lontano dal campo per oltre tre settimane, con la Lazio impegnata a Bergamo contro l’Atalanta il 19 ottobre, in casa contro la Juventus il 26 e il Pisa nell’infrasettimanale di giovedì 30.
I contatti fra Insigne e la Lazio non sono nuovi: il calciatore ne aveva già parlato poco dopo l’addio al Canada, specificando però che non era stata ufficialmente aperta alcuna trattativa. Quel che è certo è che, se ne avesse l’opportunità, difficilmente direbbe di no al ritorno in Serie A, anche per giocarsi le residue speranze di ritorno in Nazionale dopo le 54 presenze raccolte fra il 2012 e il 2022, condite con il successo a Euro 2020 nell’estate 2021.