Lorenzo Insigne sogna il ritorno in Serie A: due club sulle sue tracce

Dopo aver lasciato la MLS ed il Toronto FC, Lorenzo Insigne è pronto per un nuovo capitolo in Serie A. Due squadre italiane su di lui

Lorenzo Insigne potrebbe presto tornare in Serie A. Dopo aver rescisso anticipatamente il suo contratto con il Toronto FC, l’ex capitano del Napoli è ufficialmente svincolato e pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. L’esperienza in MLS, durata tre anni e chiusa con un bilancio di 66 presenze, 15 gol e altrettanti assist, si è conclusa con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto fissata al 2026.

Insigne, che ha compiuto 34 anni lo scorso giugno, ha deciso di chiudere la parentesi canadese per ritrovare nuovi stimoli e misurarsi nuovamente con il calcio italiano. “Mi sento ancora in forma, voglio dimostrare di poter essere decisivo”, avrebbe confidato a chi gli è vicino. La sua voglia di tornare protagonista sembra aver già attirato l’interesse di due club di Serie A: il Parma e la Fiorentina.

Il Parma è alla ricerca di profili esperti per affrontare al meglio la nuova stagione e vede in Insigne il leader ideale per dare qualità e personalità all’attacco. La Fiorentina, dal canto suo, sta valutando il possibile inserimento dell’esterno napoletano come rinforzo di spessore per le proprie ambizioni europee.

L’ostacolo principale resta l’ingaggio. A Toronto, Insigne percepiva circa 11 milioni di euro netti a stagione, cifre oggi insostenibili per le società italiane. Tuttavia, sembra che per Insigne la priorità non sia più l’aspetto economico: il richiamo della Serie A e la voglia di rimettersi in gioco potrebbero convincerlo ad accettare un ingaggio decisamente inferiore.

TG SPORT

Articoli correlati