La Cremonese rifà la porta: Nava arrivato, Gollini quasi

Ufficiale il portiere di riserva, la Cremonese stringe anche per il titolare: a un passo Pierluigi Gollini, in arrivo in prestito dalla Roma.

Calciomercato Cremonese: i grigiorossi rifanno la porta in vista della Serie A. Praticamente definito l’arrivo di Pierluigi Gollini in prestito secco dalla Roma, mentre alle sue spalle scalpiterà il giovane Lapo Nava. Classe 2004, quest’ultimo è già stato ufficializzato dal club di Giovanni Arvedi.

Gollini, secondo quanto confermato da ‘Sky Sport‘, avrebbe accettato di ripartire dalla Cremonese che, a sua volta, deve però definire gli ultimi dettagli dell’accordo con la Roma. Dopo ben quattro stagioni da dodicesimo (per Tottenham, Fiorentina, Napoli e Genoa, oltre che per i giallorossi), sarebbe però stuzzicato dalla prospettiva di una maglia da titolare.

Del resto la Cremonese dovrebbe liberare Andrea Fulignati, che ne è stato il titolare l’anno scorso in Serie B e anche nei playoff conclusi con la finale promozione contro lo Spezia. Gollini, in uscita dalla Roma, era anche in orbita Milan dove però sarebbe ovviamente stato riserva di Mike Maignan.

Sempre dal Milan è invece arrivato il secondo portiere grigiorosso per la nuova stagione, come annunciato proprio dal club sul proprio sito ufficiale: “U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da A.C. Milan le prestazioni sportive del calciatore Lapo Nava. Il portiere sarà legato alla Cremonese fino al 30 giugno 2028. Nato a Milano il 22 gennaio 2004, Nava ha svolto l’intero percorso calcistico all’interno del settore giovanile rossonero fino a conquistare il debutto in Serie A nella sfida di San Siro tra Milan e Salernitana del 25 maggio 2024. L’anno scorso ha difeso i pali del Milan Futuro, in Serie C, giocando un totale di 20 gare”.

TG SPORT

Articoli correlati