Juventus, prima giornata in bianconero per Luciano Spalletti

Articolo di Martino Davidi

L'ex ct della Nazionale ha trascorso la sua prima mattinata nel capoluogo piemontese.

Per l’ex ct della Nazionale Luciano Spalletti è giunto il giorno dell’approdo ufficiale alla Juventus. Stamattina il tecnico di Certaldo è arrivato alla Continassa per firmare un contratto con il club bianconero, secondo le voci fino al termine di questa stagione con rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

La prima giornata in bianconero di Spalletti è poi proseguita al J Medical, dove si è sottoposto ai test medici e poi ha ricevuto il primo abbraccio dei tifosi. “Forza mister, porta onore e rispetto per la maglia: lo meritiamo” la richiesta all’allenatore, il quale ha accontentato le circa venti persone che si erano assiepate all’esterno del J Medical concedendo autografi, fotografie e strette di mano.

Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma dovrebbe esserci entro fine giornata. Spalletti, prima dell’esperienza con la Nazionale, ha allenato in Serie A Empoli, Sampdoria, Venezia, Udinese, Roma, Inter e Napoli vincendo due Coppe Italia e una Supercoppa italiana con i giallorossi e uno scudetto con i partenopei.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati