Jamie Vardy, c’è la firma: ha già vestito la maglia della Cremonese

Articolo di Marco Enzo Venturini

Il 38enne attaccante inglese, leggendario per la Premier League vinta con il Leicester City, sarà della Cremonese almeno fino a giugno 2026.

Calciomercato Cremonese: Jamie Vardy ha firmato il suo attesissimo, primo contratto della carriera in Serie A. Mancava l’ufficialità, è arrivata lunedì 1° settembre. E così l’esperto attaccante inglese, passato alla storia per aver vinto la Premier League nel Leicester City allenato da Claudio Ranieri, vestirà la maglia grigiorossa almeno fino al termine della corrente stagione.

“U.S. Cremonese è orgogliosa di annunciare di aver tesserato Jamie Vardy, che ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni”, si legge in un comunicato in cui l’attaccante inglese già indossa la maglia grigiorossa. Accanto a lui l’immancabile violino, simbolo di Cremona.

“Tra i calciatori più conosciuti della storia recente del calcio inglese – prosegue la Cremonese nel suo comunicato -, Vardy ha iniziato la propria carriera nella non-league d’oltremanica prima di passare al Leicester e conquistare, contro ogni pronostico, la Premier League nel 2015/16 con 24 gol e 7 assist in 36 partite. Un rendimento valso il titolo di calciatore dell’anno e giocatore della stagione (FWA Player of the Year award e Barclays Player of the Season) oltre ad aver registrato il Guinness World Record per maggior numero di partite consecutive a segno nel massimo campionato inglese (11)”.

“Complessivamente – ricorda la Cremonese -, Vardy ha registrato 500 partite, 200 reti e 71 assist in tutte le competizioni con la maglia del Leicester e vanta un palmarès importantissimo, che comprende tutti i principali trofei del massimo campionato inglese: una Premier League, una Coppa d’Inghilterra, un titolo di capocannoniere, una Supercoppa d’Inghilterra, a cui si aggiunge l’ottavo posto nella classifica del Pallone d’Oro 2016. In Premier League ha messo a segno un totale di 145 reti e 50 assist per i compagni, diventando a 33 anni il capocannoniere del campionato dall’età più avanzata con 23 gol segnati”.

“A livello internazionale, il classe 1987 ha esordito con l’Inghilterra all’età di 28 anni mettendo a segno 7 reti in 26 partite tra Euro 2016, i Mondiali del 2018 (chiusi al quarto posto) e le gare di qualificazione alle due competizioni. Ora Vardy, che ha fatto della passione e della tenacia i punti saldi della propria carriera calcistica, è atteso da una nuova avventura a Cremona, capitale mondiale della liuteria che fa dell’eccellenza musicale uno dei propri fiori all’occhiello. Il neo attaccante grigiorosso si unirà al gruppo di mister Nicola per aiutare la Cremonese a raggiungere il proprio obiettivo in Serie A. Benvenuto a Cremona, Jamie!”, sono le parole con cui si conclude la nota ufficiale dei grigiorossi.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati