
Sia i nerazzurri sia i rossoneri sono interessati allo stesso difensore, il classe 2006 Giovanni Leoni, a parma dal 2024.
Archiviata l’esperienza al Mondiale per club con l’eliminazione agli ottavi di finale per mano del Fluminense, l’Inter torna a concentrarsi al cento per cento sul rafforzamento della rosa che Cristian Chivu avrà a disposizione nella stagione 2025-2026. Dopo l’arrivo ormai scontato di Ange-Yoan Bonny, c’è un altro calciatore che ha fatto molto bene a Parma nel mirino dei nerazzurri: si tratta del difensore Giovanni Leoni.
Non sarà però facile arrivare ad assicurarsi le prestazioni del difensore classe 2006: come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, anche Massimiliano Allegri e Igli Tare, rispettivamente nuovo allenatore e nuovo direttore sportivo del Milan, hanno manifestato interesse nei confronti di Leoni e sono pronti a chiedere alla società uno sforzo supplementare per vincere il derby di mercato contro i “cugini”.
Resta però, sia per l’Inter sia per il Milan, la necessità di accontentare le richieste del Parma: l’amministratore delegato gialloblù Federico Cherubini non ha infatti aperto a una cessione imminente, considerando Leoni parte integrante del progetto a lungo termine dei ducali, che vogliono garantire al nuovo tecnico Carlos Cuesta una rosa giovane ma già con discreta esperienza in massima serie.
Nato a Roma il 18 dicembre 2006 ma cresciuto in Veneto, anche calcisticamente, fra Vigontina, Cittadella e Padova, Leoni ha esordito fra i professionisti proprio con i biancoscudati nel 2023, prima di giocare la seconda parte del 2023-2024 con la maglia della Sampdoria. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 17 presenze con il Parma (dove ha conosciuto l’attuale tecnico dell’Inter, Cristian Chivu), realizzando anche una rete in A il 9 febbraio 2025 nella sconfitta per 2-1 contro il Cagliari.