Il Torino completa la rosa: sei nomi per la fascia sinistra, svolta vicina

Articolo di Luca Franzosi

I granata vogliono chiudere il mercato nei prossimi giorni colmando le ultime lacune, a cominciare dal ruolo di vice Biraghi

Ultimi giorni di mercato per il Torino, che vuole colmare le ultime lacune della rosa a disposizione di Marco Baroni con alcuni colpi mirati. In particolare i granata sono a caccia di un terzino sinistro, come annunciato dallo stesso Urbano Cairo: i piemontesi vogliono un giocatore in grado di alternarsi e sostituire nel caso Cristiano Biraghi nel corso della prossima stagione.

Si cercano soprattutto profili giovani, come quello di Anass Salah-Eddine, terzino di proprietà della Roma che non sembra essere considerato dal nuovo tecnico Gian Piero Gasperini. Un altro nome è quello di Niccolò Fortini, promettente classe 2006 della Fiorentina cui Biraghi potrebbe fare da chioccia sotto la Mole. I viola vorrebbero però mantenere la proprietà del suo cartellino.

Sempre restando in Italia, Antonino Gallo è stato seguito a lungo dai granata, ma il Lecce sembra deciso a tenerlo nella prossima stagione.

All’estero piacciono Kassoum Ouattara, ventenne destinato a lasciare il Monaco e seguito anche da altri club di Serie A, e il classe 2005 Mahamadou Nagida, camerunese in forza al Rennes dalle grandi potenzialità. Attenzione anche al 22enne Jaouen Hadjam dello Young Boys: il giocatore francoalgerino è stato considerato molto ad inizio mercato ma la sua valutazione è ancora molto alta.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati