Giacomo Raspadori, addio Napoli: firma con l’Atletico Madrid a un passo

Dopo tre stagioni in azzurro e sette in Serie A, Giacomo Raspadori lascia Napoli e la Serie A: firmerà per cinque anni con l'Atletico Madrid.

Calciomercato Napoli: Giacomo Raspadori è sempre più vicino a salutare azzurri e Serie A per ripartire dalla Liga spagnola, più precisamente dall’Atletico Madrid. L’attaccante della Nazionale è infatti arrivato nella capitale spagnola nel primo pomeriggio di domenica ed è ormai a un passo dal sì definitivo ai Colchoneros.

L’affare è praticamente definito, con l’Atletico Madrid che offrirà a Raspadori un contratto della durata di cinque anni. Il club rojiblanco, che in questa sessione estiva di calciomercato ha pescato dall’Italia anche Matteo Ruggeri dall’Atalanta, pagherà al Napoli circa 22 milioni di euro per il giocatore, più altri 4 che potrebbero scattare al raggiungimento di vari bonus.

La partenza di Raspadori era ormai ampiamente nell’aria, tanto che l’attaccante ex Sassuolo non era a disposizione di Antonio Conte a Castel di Sangro, dove i campioni d’Italia si sono presentati ai tifosi prima di affrontare il Sorrento e batterlo per 4-0. Come confermato anche da ‘AS’, lunedì dovrebbe essere il giorno delle visite mediche prima e della firma per l’Atletico Madrid poi.

Nato a Bentivoglio, in provincia di Bologna, il 18 febbraio 2000, Raspadori si è fatto conoscere in Serie A grazie alle quattro stagioni disputate con la maglia del Sassuolo tra il 2018 e il 2022. Giocò un’ultima volta per i neroverdi anche all’inizio del 2022-2023, per poi trasferirsi al Napoli nell’agosto dello stesso anno. Da allora, in tre stagioni, ha realizzato 13 reti nel massimo campionato italiano in maglia azzurra, più cinque in Champions League.

TG SPORT

Articoli correlati