Elia Caprile pensa solo al Cagliari. E sogna la Nazionale

Articolo di Luca Giorgetti

Il portiere italiano, protagonista di un ottimo inizio di stagione con i rossoblù, ha attirato le attenzioni di top club italiani ed europei

Elia Caprile, portiere del Cagliari, ha rilasciato una lunga intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’. “Siamo partiti bene e dobbiamo darcene atto perché i punti raccolti finora sono una buonissima prova – ha esordito -. Però il campionato è lungo e bisogna restare concentrati sull’obiettivo. Centrare la salvezza il prima possibile è la priorità”.

“Lavoro quotidianamente per diventare la miglior versione di me stesso dentro e fuori dal campo – ha aggiunto l’estremo difensore dei sardi -. Sono quindi contento, ma è solo la prima parte del torneo. Sono molto autocritico… e pensare che sono anche migliorato rispetto a quando ero un ragazzino…”.

Le prestazioni del portiere rossoblù hanno attirato le attenzioni di top club italiani ed europei, tra cui l’Inter a caccia di un sostituto di Yann Sommer: “Fa piacere sentirsi accostati a top club. Però la mia testa è sul Cagliari, sono concentrato ad aiutare tutti nel raggiungimento della salvezza”.

Chiosa sul sogno Nazionale: “Innanzitutto bisogna essere onesti e dire che Donnarumma è il migliore del mondo nel ruolo. Poi ci sono tanti portieri italiani bravi e io sogno l’azzurro sapendo che può diventare realtà solo lavorando bene con il Cagliari”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati