Edin Dzeko spiega perché ha scelto la Fiorentina

Presentato al Viola Park, Edin Dzeko ha spiegato le motivazioni che lo hanno fatto tornare in Italia nelle file della Fiorentina.

Così Edin Dzeko, presentato oggi al Viola Park, ha spiegato perché ha scelto la Fiorentina per tornare a giocare in Italia dopo la parentesi in Turchia.

“Quando il mio agente mi ha parlato della Fiorentina, ho voluto firmare subito. Non avevo altre idee per la testa. Volevo tornare in un grande club e in Italia. Tutti mi parlano bene di questa città, ci sarà tempo di scoprirla assieme a mia moglie”.

“Cosa mi aspetto dalla stagione? Mi aspetto innanzitutto qualcosa da me stesso. Mi devo mettere al servizio dei più giovani e darò il mio massimo per aiutare la Fiorentina a crescere, che è ciò che sta facendo negli ultimi anni”.

Edin Dzeko, 39 anni, è approdato in Italia, proveniente dal Manchester City, nel 2015 alla Roma, con cui ha giocato per sei stagioni, prima di passar all’Inter, in cui milita per due anni. Ora, dopo la parentesi al Fenerbahce, il ritorno in Serie A.

Nel nostro massimo campionato ha totalizzato 268 presenze e 107 gol. In Italia con l’Inter ha vinto due Coppe Italia e due Supercoppe italiane.

TG SPORT

Articoli correlati