
L'attaccante bosniaco si è presentato davanti ai tifosi della Fiorentina, promettendo di dare il massimo con la nuova maglia.
Nel corso della serata di presentazione della nuova Fiorentina al Viola Park di Bagno a Ripoli, un’accoglienza calorosa è stata riservata per uno dei volti nuovi del club gigliato, l’attaccante Edin Dzeko. Il bosniaco, dopo due anni al Fenerbahce, è pronto a riprendere confidenza con il campionato italiano, dov’è già stato protagonista con la maglia della Roma dal 2015 al 2021 e con quella dell’Inter nelle due stagioni successive.
“Vedere così tanti tifosi qui è bellissimo – ha detto Dzeko, parlando davanti ai supporters viola giunti al centro sportivo della Fiorentina -. Le prime ore qui sono state belle, ho conosciuto ragazzi e i membri dello staff. Tornare in Italia mi rende felice, la Fiorentina è un grande club che rappresenta una città bellissima”.
Entusiasti anche i suoi nuovi compagni di squadra, su tutti Robin Gosens: i due sono stati compagni di squadra all’Inter, fra gennaio 2022 e giugno 2023. “L’ho ritrovato molto bene – ha detto il tedesco parlando di Dzeko -. Quando ho capito che poteva venire qui gli ho scritto dicendogli di non pensarci troppo e di portare qui la sua mentalità vincente. E’ bello ritrovare un grande calciatore ma anche un amico”.
Uno dei temi tattici sarà la convivenza, in attacco, con Moise Kean. Quest’ultimo, però, non sembra preoccupato: “Sono motivatissimo per la nuova stagione – ha detto l’ex Juve, pronto per la sua seconda stagione in maglia viola -. La Fiorentina mi ha sempre aiutato, adesso è il momento di tornare carico e aiutare a mia volta la squadra”.