
Il centravanti serbo resta nel mirino del Milan, ma c'è una rivale diretta dei rossoneri e della Juventus che vorrebbe convincerlo: l'Inter.
Nonostante le continue voci di mercato estive, alla chiusura delle trattative Dusan Vlahovic è rimasto alla Juventus: il centravanti serbo, tra l’altro, non è sembrato risentire più di tanto delle continue ipotesi sul suo conto, come dimostrano i gol segnati sia nella prima giornata di campionato contro il Parma sia in quella successiva, contro il Genoa (rete, tra l’altro, decisiva per i tre punti).
Con il contratto in scadenza al termine della stagione e la prospettiva di perdere il calciatore a parametro zero, però, la Juventus starebbe ragionando comunque su un rinnovo in extremis. Un’opzione comunque da non dare per scontata, tanto che c’è già chi si sta muovendo per ingaggiare il calciatore dall’estate 2026, senza sborsare un euro per la cessione.
In questo senso, è spuntata nelle ultime ore una sorprendente ipotesi: secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter starebbe sondando il terreno per verificare la fattibilità dell’operazione. Il club nerazzurro potrebbe muoversi già adesso per ottenere un pre-accordo a gennaio, visto che i regolamenti permettono ai giocatori che non hanno ancora rinnovato di potersi accordare con un nuovo club dai sei mesi precedenti alla scadenza del contratto in essere.
Potrebbe profilarsi, dunque, un vero e proprio derby di mercato fra i nerazzurri e il Milan: nonostante la trattativa con i rossoneri non sia andata in porto quest’estate, questi ultimi non hanno definitivamente mollato la presa e sono pronti a rilanciare la propria offerta da gennaio, sempre per ottenere il calciatore serbo a parametro zero, dopo il prossimo 30 giugno.