
La festa dei campioni a Napoli rivela le emozioni di Antonio Conte: gli elogi a squadra e città non frenano le voci di calciomercato.
Calciomercato Napoli: Antonio Conte festeggia lo scudetto, ma deve ancora definire il suo futuro. La cena dei neo campioni d’Italia a Posillipo ha però rappresentato l’occasione giusta per provare a testare la volontà del tecnico salentino di restare in azzurro, come si evince dalle parole di Aurelio De Laurentiis.
“Devo assolutamente abbracciare questo signore – ha dichiarato De Laurentiis riferendosi a Conte -. Ha preso una squadra sul baratro e insieme l’abbiamo rafforzata. Poi si è ritrovato a lavorare senza una stella del calibro di Kvaratskhelia, ma ha fatto di necessità virtù proponendo quattro o cinque moduli diversi. È un esegeta del calcio, e ci ha portato fino in fondo facendoci vincere il secondo scudetto in tre anni. Vi chiedo un applauso e dico grazie, grazie grazie”.
“La giornata di oggi ci ha fatto emozionare, quindi vi ringrazio a nome mio e della squadra – ha dichiarato invece Conte, riferendosi ai tifosi -. I protagonisti di questa vittoria sono però i giocatori, e voglio dire grazie a loro. Sono ragazzi di grande serietà, che si sono dimostrati bravissimi nel superare le difficoltà. Ma se questa piazza ha conquistato due scudetti, vuol dire che il presidente è un vincente. Quindi i complimenti vanno anche a lui, oltre che alla piazza di Napoli”.
In precedenza Conte aveva parlato ai microfoni della Rai, spendendo parole al miele per Napoli, intesa sia come società che come città: “Qui entusiasmo e passione sono straordinari, non si trovano dappertutto. Difficile non creare un rapporto speciale con questo ambiente, che dà tutto e vuole tanto. Ma noi abbiamo dato tutto quello che avevamo. Vincere è sempre bello, lavoriamo proprio per regalarci e regalare giornate come queste”. Basterà per una conferma che appare tutt’altro che scontata?