Buffon-Agnelli: telefonata e firma

Gianluigi Buffon ha prolungato di un altro anno la sua infinita carriera: il portierone della Juventus, tornato la scorsa estate dal Paris Saint Germain, ha trovato l’accordo per continuare a difendere i pali della porta bianconera anche nella prossima stagione, quando compirà 43 anni.

L’estremo difensore di Carrara ha siglato un patto di ferro con il presidente Andrea Agnelli, che lo reputa un uomo fondamentale all’interno dello spogliatoio, e ancora capace di offrire grandi prestazioni quando è chiamato in causa per sostituire il portiere titolare.

La Gazzetta dello Sport riporta il retroscena della telefonata tra Buffon e Agnelli. “Vogliamo che tu sia ancora uno dei nostri”, ha detto il massimo dirigente bianconero. “Se voi siete sicuri che sia la scelta giusta, sono felice di continuare”, ha risposto l’ex Parma.

Buffon frantumerà ogni record: la prossima stagione sarà la sua 26esima, e staccherà così altre due leggende come Paolo Maldini e Francesco Totti. Secondo la Rosea il portierone bianconero guagnerà più o meno quanto percepito nell’ultima stagione, 1,5 milioni di euro.

Articoli correlati