Mercato Sampdoria, può arrivare un bomber scontento

Articolo di Aldo Seghedoni

In vista di gennaio, il nome che circola con maggiore insistenza in casa blucerchiata è quello di Matteo Brunori.

In vista del mercato di gennaio, il nome che circola con maggiore insistenza in casa Sampdoria è quello di Matteo Brunori. L’attaccante, 31 anni, sta attraversando un periodo di scarso impiego al Palermo: nelle ultime quattro giornate è rimasto sempre in panchina. In questa stagione ha comunque messo insieme 11 presenze, con 1 gol e 1 assist in maglia rosanero. Una situazione che non lo fa di certo contento.

Brunori è scivolato indietro nelle scelte tecniche di Pippo Inzaghi e non è stato utilizzato nemmeno venerdì scorso, nella vittoria del Palermo contro la Sampdoria al Barbera. Il club siciliano potrebbe quindi valutare una cessione in prestito, aprendo all’ipotesi blucerchiata o, in alternativa, a una destinazione che non rappresenti una rivale diretta nella corsa alla promozione.

Il classe 1994 è nato a Macaé, in Brasile, nello stato di Rio de Janeiro, da famiglia di origini italiane. Aveva solo un anno quando si è trasferito in Umbria, dove risiedevano i nonni materni. In Serie B ha già maturato esperienza sia con il Pescara sia in Liguria, indossando la maglia della Virtus Entella.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati