Buffon: a giugno la decisione sul ritiro

Lo ha rivelato il suo agente Silvano Martina, che ha aggiunto: "Gigi continuerà a dare il massimo per la Nazionale".

27 Febbraio 2018

Gianluigi Buffon deciderà a fine anno se ritirarsi o proseguire ancora la sua illustre carriera. Intanto intende mettersi a totale disposizione della Nazionale italiana, come sempre.

Lo ha garantito a 'Radio Sportiva' il suo agente Silvano Martina: "Smettere o continuare? Questa è una decisione che deve prendere solo Gigi, quando ci ho parlato mi ha sempre detto che la prenderà a fine stagione. Se dovesse decidere di continuare o smettere lo farà anche per tutelare la sua storia".

"Se accetterebbe di fare il dodicesimo a qualcuno? L'età conta relativamente, bisogna guardare le prestazioni. Se lui decide di continuare va trattato come uno di 20 anni, se uno ti chiama è perchè ti ritiene ancora forte. Abbiamo un gruppo di giovani calciatori di valore, il futuro della Nazionale sarà importante. Ma un aiuto di esperienza può servire. Gigi per la Nazionale farebbe di tutto e ha dato la sua disponibilità anche per questo futuro", ha aggiunto il procuratore.

Capitolo Nazionale: "Non è cambiato niente da novembre (Italia-Svezia, ndr). Gigi ha sempre dichiarato che se la Nazionale lo chiamava avrebbe risposto presente - ha spiegato Martina -. Questo è un passaggio importante per l'Italia, ci sarà una nuova generazione, e l'esperienza di Gigi può essere utile. Quali prospettive in azzurro? Non lo so, quando inizi ad avere l'età di Gigi devi vivere giorno per giorno. Questa della Nazionale è una grande soddisfazione, Gigi tiene molto all'Azzurro e vorrebbe finire bene, questa potrebbe essere un'occasione e anche per i nuovi portieri che devono subentrare sarebbe un aiuto".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMario Balotelli giocherà nel Monza
Mario Balotelli giocherà nel Monza
©Getty ImagesMercato, il Parma per l'attacco pensa ad un ex
Mercato, il Parma per l'attacco pensa ad un ex
©Getty ImagesPedro, la Fiorentina perde la pazienza: ultimatum
Pedro, la Fiorentina perde la pazienza: ultimatum
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina