Buchanan, segnali positivi per l’Inter

Buchanan verso l’Inter

Buchanan si avvicina sempre di più all’Inter grazie ai nuovi contatti avvenuti recentemente sull’asse Milano-Bruges. I dialoghi tra le parti interesate sono in corso e si stanno sviluppando velocemente, tanto che il canadese non è stato convocato per la partita di campionato disputata ieri dal club belga sul campo del Molenbeek, dopo due panchine consecutive con Bodo Glimt e Gent. Al di là di motivi fisici, sembra che la sua esclusione sia legata alla trattativa di mercato con l’Inter. Questa notizia viene confermata dalle fonti belghe, che segnalano come le trattative continueranno senza sosta nei prossimi giorni.

L’affare è in corso e l’Inter nutre la fiducia di portarlo a compimento entro tempi brevi, concedendo così il giocatore a Inzaghi entro la prima decade di gennaio. In seguito ai recenti contatti effettuati, il Bruges si è dimostrato disponibile a considerare la formula di acquisto proposta dall’Inter, ovvero un acquisto differito con prestito e obbligo di riscatto, a patto però che il prestito non sia gratuito e venga versato un indennizzo. Si evince quindi la necessità dell’approvazione di Zhang, per poter finalizzare la trattativa. Questo perché, almeno fino all’infortunio di Cuadrado, nel mercato invernale non erano previsti investimenti. Di conseguenza, sarebbe un’operazione “fuori budget”, la quale è chiaramente giustificata da una precisa necessità tecnica. Inzaghi e i suoi collaboratori concordano sulla necessità di avere un sostituto, nonostante le buone prestazioni di Darmian e la recente crescita di Bisseck, dimostratosi all’altezza dei compiti assegnatigli.

Il giocatore canadese ha già accolto favorevolmente l’offerta dell’Inter per un contratto di cinque anni e si sta già pregustando il campionato italiano. La volontà della società è di avere in rosa un titolare di valore, non un semplice rimpiazzo di Cuadrado. Inoltre, questo investimento potrebbe essere visto come una precauzione contro il possibile fallimento della trattativa per il rinnovo di Dumfries, ancora in sospeso. In ogni caso, Buchanan rappresenta un chiaro messaggio: l’Inter guarda avanti e progetta il presente e il futuro della sua fascia destra. Nel caso in cui Dumfries non dovesse rinnovare, la soluzione sarebbe simile a quella che è stata adottata due anni fa con Gosens e Perisic. Inzaghi sta aspettando con ansia, considerando il fatto che gli infortuni degli ultimi tempi hanno ridotto la rosa nerazzurra e, di conseguenza, le opzioni di rotazione, nonostante un calendario molto fitto. Buchanan ha già ricevuto il benestare dagli addetti tecnici: adesso la squadra aspetta solo il completamento della trattativa per poter dire ufficialmente “benvenuto” al nuovo arrivato.

Articoli correlati