Boom Inter: quattro rinforzi in arrivo per Conte

I giocatori richiesti dal tecnico nerazzurro sono tutti in arrivo: la situazione delle trattative.

16 Gennaio 2020

L'Inter si prepara a chiudere ben quattro operazioni tra le più calde di queste settimane. Inclusa quella che nelle ultime ore sembrava essersi inevitabilmente arenata.

Lo scambio con la Roma, che girerà a Milano Leonardo Spinazzola in cambio di Matteo Politano, alla fine si farà: dopo i recenti intoppi i due club hanno infatti trovato la formula giusta. L'operazione sarà chiusa tramite un doppio prestito con diritto di riscatto e obbligo condizionato dal numero di presenze (15) che i due giocatori assommeranno nelle loro nuove squadre.

Sistemata la fascia sinistra, l'Inter è pronta a rinforzarsi anche su quella destra: è stato infatti definito anche l'arrivo di Ashley Young dal Manchester United, sulla base di 1,5 milioni di euro da versare ai Red Devils. Venerdì mattina potrebbero arrivare già le visite mediche dell'esperto inglese. Ma dalla Premier League sono pronti ad arrivare altri due giocatori, precisamente da Londra: Christian Eriksen del Tottenham è a un passo dalla firma di un contratto in scadenza nel 2014 (il suo agente Martin Schoots è già a Milano), mentre dal Chelsea è in arrivo Olivier Giroud. L'accordo con il Chelsea potrebbe essere chiuso sulla base di 5 milioni di euro.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCalciomercato Fiorentina: al lavoro per due big sulle fasce
Calciomercato Fiorentina: al lavoro per due big sulle fasce
©Getty ImagesVicenza, tutto fatto con Agazzi
Vicenza, tutto fatto con Agazzi
©Getty ImagesVicenza, tutto fatto con Agazzi
Vicenza, tutto fatto con Agazzi
 
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto
SuperMario Balotelli show: le foto