Boateng si riprende il 10

Kevin Prince Boateng, centrocampista classe ’87, dopo l’amara parentesi in Bundesliga è pronto ad un ritorno in grande stile tra le fila del Milan
 
Il giocatore ghanese, ormai da qualche tempo messo fuori rosa dallo Schalke,  si allena infatti già da alcuni mesi alla corte di Sinisa Mihajlovic e in attesa della risoluzione del contratto con la squadra di Gelsenkirchen prepara il suo ritorno ufficiale in maglia rossonera.
 
Horst Heldt, ds degli Knappen, si è pronunciato, ai microfoni di Sky, sui dettagli della conclusione del contratto del calciatore: “Stiamo definendo gli ultimi discorsi con l’agente di Boateng, nei prossimi dieci giorni ci saranno delle novità”.
 
Boateng sarà tesserato a gennaio e arriverà a Milanello a  parametro zero: con i rumors che suggeriscono l’addio di Keisuke Honda nella finestra di mercato invernale, la numero 10 tornerà a vestire le spalle del trequartista ghanese.
 
Dieci gol in 74 presenze, questi i numeri del centrocampista in rossonero:  l’ultima volta che il “Prince” indossava la 10 il Milan terminava il campionato arrivando al terzo posto qualificandosi per la Champions League.
 
Al termine di quella stagione però,  venne ceduto il 30 agosto 2013 proprio per 10 milioni allo Schalke 04.
 

Articoli correlati