Beppe Marotta riapre il mercato dell’Inter

Le parole di Beppe Marotta

Beppe Marotta ha parlato a Sky Sport prima di InterLecce: “Proveremo a cogliere le opportunità che il mercato offre: sono fiducioso. Ausilio e Baccin stanno lavorando – ha assicurato il noto dirigente -. Non lasceremo nulla di intentato. I rinnovi di Dimarco e Mkhitaryan? In tanti vogliono restare, per noi è motivo d’orgoglio. Non abbiamo alcuna ansia”.     

“L’assenza Cuadrado ci porta a trovare un sostituto, ci sono dubbi sul suo recupero – ha aggiunto -. Ma siamo nel mercato di riparazione, non sempre esistono opportunità che portano vantaggi. Ma sono certo che troveremo soluzione congrua e coerente col nostro concetto di sostenibilità”.

Buchanan intanto si avvicina sempre di più all’Inter grazie ai nuovi contatti avvenuti recentemente sull’asse Milano-Bruges. I dialoghi tra le parti interesate sono in corso e si stanno sviluppando velocemente, tanto che il canadese non è stato convocato per la partita di campionato disputata ieri dal club belga sul campo del Molenbeek, dopo due panchine consecutive con Bodo Glimt e Gent. Al di là di motivi fisici, sembra che la sua esclusione sia legata alla trattativa di mercato con l’Inter. Questa notizia viene confermata dalle fonti belghe, che segnalano come le trattative continueranno senza sosta nei prossimi giorni.

L’affare è in corso e l’Inter nutre la fiducia di portarlo a compimento entro tempi brevi, concedendo così il giocatore a Inzaghi entro la prima decade di gennaio. In seguito ai recenti contatti effettuati, il Bruges si è dimostrato disponibile a considerare la formula di acquisto proposta dall’Inter, ovvero un acquisto differito con prestito e obbligo di riscatto, a patto però che il prestito non sia gratuito e venga versato un indennizzo. Si evince quindi la necessità dell’approvazione di Zhang, per poter finalizzare la trattativa. Questo perché, almeno fino all’infortunio di Cuadrado, nel mercato invernale non erano previsti investimenti. Di conseguenza, sarebbe un’operazione “fuori budget”, la quale è chiaramente giustificata da una precisa necessità tecnica. Inzaghi e i suoi collaboratori concordano sulla necessità di avere un sostituto, nonostante le buone prestazioni di Darmian e la recente crescita di Bisseck, dimostratosi all’altezza dei compiti assegnatigli.

Articoli correlati