Balotelli, il compleanno più amaro

Dalle prime pagine dei giornali all’oblio totale. Mario Balotelli in meno di un anno è passato ad essere dal giocatore copertina del calcio italiano (nel bene e nel male) a un vero e proprio fantasma, ai margini nel Liverpool come un bidone qualunque, rifiutato anche dai club minori.
 
(Super)Mario compie oggi 25 anni, un quarto di secolo, e calcisticamente parlando non è più una promessa, né un giovane. E il futuro della sua carriera non è mai stato così buio: “Molti manager hanno cercato di cambiarlo. Mancini è stato il suo padre calcistico, ma neanche lui oggi non lo vuole all’Inter. Mourinho l’ha capito dall’inizio. Lui è un buon lettore di giocatori ed ha detto che non è possibile cambiare questo ragazzo. I demoni sono nel suo cervello”, le parole di Di Canio a TalkSport suonano quasi come un epitaffio sulla carriera dell’attaccante bresciano, mai così a rischio.
 
Anche le sirene del gossip si sono tacitate, una bolla sembra aver inglobato Mario, costretto a rifiutare offerte arabe e turche.
 
Un salvagente lo ha lanciato il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, che lo sogna in coppia con Antonio Cassano, un altro ex giovane di belle speranze purtroppo in buona parte tradite.
 

Articoli correlati