Atalanta, Europa innamorata di Gian Piero Gasperini: da Liverpool (e non solo) chiamano

La grande impresa di Anfield apre prospettive di mercato tutte nuove.

Calciomercato Atalanta: Gian Piero Gasperini incanta Liverpool, e ora sempre più sirene si concentrano su Bergamo e il club nerazzurro, che dovrà resistere a un fuoco incrociato di offerte per il proprio allenatore. E, al contempo, convincere il diretto interessato a restare legato al progetto nerazzurro rifiutando nuove avventure che potrebbero portarlo alla guida di uno dei club più blasonati d’Europa. E questo include l’ipotesi di un ritorno proprio in Inghilterra, stavolta però in pianta stabile.

Dopo lo straordinario 0-3 ottenuto dalla sua Atalanta ad Anfield in un giovedì di Europa League destinato a entrare nella storia, la stampa d’Oltremanica non sta smettendo di elogiare il tecnico di Grugliasco. Addirittura alcuni tabloid britannici lo definiscono un ideale sostituto proprio di Jurgen Klopp, in partenza dal Merseyside senza che il nome del suo successore sia ancora concretamente emerso. E il gioco mostrato dai nerazzurri in coppa sembra prevalere nei giudizi degli addetti ai lavori britannici sull’età certo non più verdissima di Gasperini.

Su di lui, però, gli interessi sono alti anche altrove. La ‘Gazzetta dello Sport’, nella sua edizione di sabato, sottolinea che anche altri club della Premier League si sono incuriositi a proposito del profilo di Gasperini e sono molto interessati ad approfondirlo. Altre sirene arriverebbero invece da un’altra società abituata a calcare i palcoscenici della Champions League con assoluta continuità: il Porto, dove Andres Villas Boas starebbe sponsorizzando con convinzione il nome del tecnico dell’Atalanta.

Atalanta che però alla fine, almeno per ora, sembra destinata a non cambiare guida tecnica. Sempre la ‘Rosea’ afferma che il tecnico di Grugliasco per il momento sarebbe assolutamente convinto di voler proseguire il progetto che ha costruito a Bergamo nell’arco degli ultimi otto anni. Sempre ammesso che una di queste sirene, nel frattempo, non diventi realmente irresistibile.

Articoli correlati