Arriva TransferChampion, il gioco del calciomercato

Svelato il fantasy game per mettere alla prova gli appassionati.

Il calciomercato è una passione paragonabile al calcio, ma fino ad oggi, non c’era un fantasy game propriamente dedicato.

TransferChampion.com nasce per mettere alla prova gli appassionati con un gioco semplice e basato su un parametro oggettivo? come il concetto di plusvalenza, ossia il guadagno di un club che riesce a vendere un suo calciatore ad un prezzo maggiore rispetto a quello d’acquisto.

“Sono tra i tantissimi appassionati del calciomercato e ho pensato: perché non provare a costruirci un gioco dedicato? Per mesi ho lavorato sul progetto testando e migliorando la formula”, spiega Andrea Ferrari, fondatore di TransferChampion.

Il mondo dei fantasy game è in forte crescita (più del 40% all’anno su un mercato globale da 90 miliardi di dollari) e TransferChampion, sito multilingue che si rivolge a un mercato internazionale, è stato creato per soddisfare due istinti dell’animo umano: la voglia di approfondire una passione e l’aspetto ludico, ovvero la voglia di giocare che è insita in tutti, non importa l’età.

Da un elenco con 400 calciatori selezionati dai campionati più importanti al mondo, bisogna scegliere 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti che, secondo l’utente, saranno in grado di generare la plusvalenza maggiore nella prossima sessione di calciomercato.

Per gli utenti premium c’è la possibilità di aggiungere altri 2 calciatori senza vincoli di ruolo oltre a competere per un numero maggiore di premi.

Si gioca dall’inizio ufficiale del calciomercato, a inizio giugno. Gli utenti hanno a disposizione l’elenco dei 400 calciatori e si potrà giocare fino al 31 agosto, ovvero la data di chiusura del calciomercato dei campionati più importanti. Ci saranno in palio molti premi e più sono le selezioni inviate dall’utente durante la sessione di calciomercato e maggiori saranno le chance di vincere.

TG SPORT

Articoli correlati