Antognoni fa partire il valzer degli allenatori

Il dirigente della Fiorentina, secondo cui il prossimo tecnico viola sarà italiano, apre la triangolazione: con Di Francesco potrebbero essere coinvolti anche Maran e Semplici.

28 Marzo 2017

La parole di Giancarlo Antognoni, che vede un tecnico italiano sulla panchina della Fiorentina per il dopo Paulo Sousa, hanno aperto una triangolazione.

Eusebio Di Francesco è il primo sulla lista dei gigliati. Il suo passaggio in viola avrebbe come conseguenza il probabile approdo a Sassuolo di Rolando Maran, profilo assai apprezzato dalla dirigenza neroverde. A occupare il posto del trentino al Chievo potrebbe toccare a Leonardo Semplici, che sta facendo grandi cose alla Spal. La formazione ferrarese è la sua priorità - non solo per quest'annata - e l’ha trascinata a livelli altissimi, portandola a lottare per la promozione, obiettivo dal quale - in caso di mancato salto di categoria nel 2017 - ripartirà dopo l’estate. Ma l’abboccamento dei ‘Mussi Volanti’, decisamente più concreto di quello della Fiorentina (dove è visto tra le alternative a Di Francesco), lo ha lusingato.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesParatici apre a Morata e glissa su Dybala
Paratici apre a Morata e glissa su Dybala
©Getty ImagesGalliani:
Galliani: "Solo un momentaccio, Brocchi resta"
©Getty ImagesMercato Juventus: avanti tutta per lo scambio con Mauro Icardi
Mercato Juventus: avanti tutta per lo scambio con Mauro Icardi
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto