Ansaldi: a scuola di Genoa da Criscito

L’ennesimo ritorno di Mimmo Criscito è rimasto un sogno, così il Genoa ha dovuto accontentarsi… della sua riserva. Cristian Ansaldi, fluidificante mancino brasiliano, uno dei rinforzi last minute del presidente Preziosi insieme a Blerim Dzemaili e in attesa del via libera Fifa per il giovane attaccante brasiliano Bruno Gomes, ha infatti lasciato lo Zenit San Pietroburgo proprio in quanto chiuso dalla concorrenza dell’azzurro.
 
Cosa chiedere di meglio che il calcio di Gasperini per rilanciarsi dopo una stagione con più ombre che luci in prestito all’Atletico Madrid: “Ho grandi aspettative per questa parentesi professionale, ritengo il Genoa l’ambiente giusto per ripropormi ad alti livelli – ha detto Ansaldi durante la presentazione ufficiale – Avevo avuto contatti con altri club, ma il Genoa e’ stata l’unica società a parlarmi direttamente. Criscito mi ha parlato bene di tutto: allenatore, squadra, città e tifosi”.
 
E a proposito di allenatore, Ansaldi sembra già in sintonia con il Gasp: “Il Genoa ha una mentalità offensiva che mi piace molto. Il mio ruolo? Posso giocare anche in una difesa a tre”.

Articoli correlati