Anche Tonucci: “Addio Bari, vado a Foggia”

Così come il centrocampista Greco, anche il difensore cambia città, ma non regione.

Si parlava di tre giocatori del Bari nelle mire del Foggia. Uno, il centrocampista Leandro Greco ha compiuto il passo poche ore fa e ora il secondo indiziato ha seguito le sue orme lasciando i 'Galletti' e sposando la causa dei cugini e rivali.

Si tratta di Denis Tonucci, difensore centrale originario di Pesaro che negli ultimi tempi si è fatto notare anche per la sua pettinatura particolare, con una coda lunga e i lati della testa pressoché rasati. Acconciature a parte, il 29enne si è accasato ai 'Satanelli' e nella giornata di martedì è stato presentato ufficialmente a tifosi e addetti ai lavori.

Questo il comunicato stampa ufficiale apparso sul sito del Foggia: "Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Denis Tonucci, difensore centrale, dal FC Bari 1908. Tonucci, pesarese, nato il  6 settembre 1988, ha all’attivo 178 presenze in Serie B con le maglie di Bari, Brescia, Modena, Cesena, Vicenza e Piacenza. 7 le marcature in carriera distribuite tra Cesena (3), Bari (2), Brescia (1) e Piacenza (1). Ricco anche il Palmares di presenze con la maglia delle giovanili azzurre con 3 presenze in Under18, 8 in Under19 e 4 in Under20".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesParma, Luca Carra saluta con stile
Parma, Luca Carra saluta con stile
©Getty ImagesStipendio agli sgoccioli, Luciano Spalletti cerca squadra
Stipendio agli sgoccioli, Luciano Spalletti cerca squadra
©Getty ImagesMercato Milan, nuova opzione per Dalot
Mercato Milan, nuova opzione per Dalot
 
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle