
Massimiliano Allegri ha parlato ha parlato prima della gara da ex col Sassuolo: “Per noi è sempre una sfida. Dobbiamo fare tante vittorie per vincere il campionato. Con questo nuovo sistema di gioco abbiamo vinto una partita in campionato e una in Coppa Italia. Ma domani sarà più difficile. Con la Lazio e il Milan era più facile giocare dopo lo schiaffo con la Fiorentina. Col Sassuolo sarà una prova importante, perché dobbiamo dimostrare che anche le partite che sulla carta hanno meno stimoli le affrontiamo con lo stesso spirito. Il Sassuolo sta crescendo, stanno recuperando dei giocatori importanti. Con la Roma han giocato un match molto intenso finché han tenuto. Quindi dobbiamo presentarci bene, non dobbiamo sottovalutare l’avversario. Servirà una partita tosta. A Sassuolo abbiamo pareggiato 1-1 nel mio primo anno con la Juventus, nel secondo anno abbiamo beccato… quindi domani sarebbe ora di portare a casa tre punti.”
Capitolo mercato: “La rosa non ha necessità. Sono contento di quello che ho a disposizione. Al mercato ci pensa la società. Non è questione di modulo, ma di atteggiamento. Non è detto che continueremo così. L’importante è che la squadra capisca i momenti della partita”
Chiosa su Morata: “Natale è passato. Morata sta al Real ed è felice di stare in Spagna. Sono contento di quello che ha fatto alla Juve, ma ora è altrove”.