
Il tecnico della Juventus dribbla le voci in entrata e in uscita: "Prossimo mese decisivo per il campionato".
Ventisei… e lode. La Juventus dimentica l’amarezza di Doha e comincia l’anno vincendo.
Il successo numero 15 su 18 partite giocate nel girone d’andata è anche il numero 26 consecutivo in casa in campionato, nuovo record assoluto, e fa tornare il sorriso sul volto di Max Allegri, che ha commentato il 3-0 sul Bologna ai microfoni di “Serie A Live” su Premium Sport:
“Dovevamo rispondere alle vittorie delle nostre avversarie e lo abbiamo fatto, le partite dopo la sosta sono sempre difficili. In verità nel primo tempo abbiamo concesso troppo, ma mi è piaciuto l’approccio feroce come avevo chiesto. Dimenticata Doha? In Supercoppa abbiamo giocato solo 30’, si vede che i ragazzi volevano andare in vacanza…”.
La marcia in Serie A sembra inattaccabile, ma il tecnico bianconero non abbassa la guardia e guarda alle prossime tappe: “Adesso avremo 4 gare molto difficili, sarà un mese chiave, da questi match passerà gran parte del campionato”.
E il mercato? Con la ripresa della Champions e l’imminente addio di Evra, la rosa potrebbe avere bisogno di qualche altro ritocco dopo Rincon, ma Allegri respinge il discorso al mittente: “Non mi aspetto nulla dal mercato, vorrei che la sessione chiudesse domani. In attacco abbiamo 4 giocatori importanti compreso Pjaca e con loro arriveremo in fondo alla stagione”.