Zlatan Ibrahimovic allontana la tristezza: “Non voglio smettere”

“Non voglio diventare triste come chi smette pensando che avrebbe potuto giocare ancora”.

Zlatan non lascia, anzi raddoppia. Ritrovata la nazionale dopo l’infortunio al ginocchio che gli aveva compromesso la possibilità di giocare la fase finale di Euro 2020, il campione svedese ha parlato delle sue condizioni fisiche e del suo futuro proprio dal ritiro della selezione scandinava.

“Tutti vorremmo sempre giocare, ma bisogna trovare il giusto equilibrio considerando gli infortuni che ho avuto”, ha esordito Zlatan. ” Si impara qualcosa di nuovo ogni giorno, conosco sempre meglio il mio corpo ogni giorno che passa. Ma mentre il mio corpo invecchia, la mia testa diventa più giovane e ho un aspetto migliore. Quello che è cambiato rispetto al passato è che oggi ho un fisioterapista che mi segue 24 ore su 24 in Italia. Non appena avverto qualcosa, cerco di prendermene cura subito”.

“Ritiro? Non ho fissato una data per smettere: voglio continuare il più a lungo possibile sensa pensare a quando finirà. Non voglio diventare triste come chi smette pensando che invece avrebbe potuto giocare ancora”, ha chiosato il centravanti rossonero.

Articoli correlati