Verratti, scatta l’allarme Europeo

Un anno fa di questi tempi Marco Verratti giocò una delle migliori partite della carriera nel catino di Stamford Bridge, trascinando con la classe e l’esperienza di un veterano il suo Paris Saint Germain alla vittoria in casa del Chelsea di Mourinho, nonostante 70’ in inferiorità numerica per l’espulsione di Zlatan Ibrahimovic.
 
Fu quella la partita che valse al talento pescarere il primo salto di qualità a livello internazionale. Il secondo, dopo un’altra stagione positiva in Francia, potrebbe avvenire all’Europeo con la maglia dell’Italia di Conte. Ammesso che l’estate di Marco si colori davvero d’azzurro. Il centrocampista non è infatti sceso in campo per la rivincita Champions sul campo del Chelsea.
 
Il forfait arriva pochi giorni dopo le parole di Laurent Blanc che aveva fatto scattare l’allarme sulle condizioni di Verratti parlando di un’infiammazione ossea. A chiarire la situazione ai microfoni di Premium Sport è Donato Di Campli, agente del giocatore: “Verratti ha solo un’infiammazione agli adduttori dovuta alla crescita. Abbiamo convenuto di fermarlo per 10 giorni, ma su di lui sono state dette molte falsità. È un problema normale, che andrà a posto tranquillamente. Non risponderà alla prossima convocazione con la Nazionale, ma ci sarà sicuramente agli Europei”.

Articoli correlati