Premier League 2025-2026: Liverpool-Sunderland, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Liverpool-Sunderland, turno infrasettimanale di Premier League 2025-2026. Calcio d'inizio alle 20.45 ad Anfield.

Il Liverpool riceve il Sunderland nel turno infrasettimanale di Premier League. Calcio d’inizio alle ore 20.45 ad Anfield. Dopo un periodo complicato, i Reds hanno ritrovato la vittoria con il West Ham e vogliono confermarsi in casa per tornare in zona Europa. Tuttavia, dovranno fare i conti con la sorprendente neopromossa, capace finora di insediarsi nella parte sinistra della classifica.

Flop Liverpool, nel mirino dei tifosi anche Florian Wirtz (che non c’era). Foto

Slot dovrebbe rilanciare Salah dal primo minuto: l’egiziano dovrebbe agire sulla trequarti insieme a Gakpo e Wirtz, formando la linea di supporto all’unica punta Isak. Diga di centrocampo formata da Gravenberch e Mac Allister, difesa diretta da Van Dijk.

Nessuna rivoluzione per Le Bris, che dovrebbe confermare il suo collaudato 5-4-1. In mezzo al campo spazio ancora a Traoré, Xhaka, Sadiki e all’ex Roma Le Fée, con Isidor unico riferimento offensivo. Assenti soltanto gli infortunati Diarra e Alese.

Probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Mamardashvili; Szoboszlai, Konate, Van Dijk, Kerkez; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Wirtz, Gakpo; Isak. Allenatore: Slot.

Sunderland (5-4-1): Roefs; Hume, Mukiele, Ballard, Geertruida, Mandava; Traore, Xhaka, Sadiki, Le Fee; Isidor. Allenatore: Le Bris.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati