Venezia, Paolo Vanoli: “Ho temuto la beffa”

Venezia-Brescia 2-0, il commento di Vanoli

Il Venezia ha sconfitto il Brescia per 2-0 nel posticipo della trentatreesima giornata di Serie B. A regalare ai lagunari tre punti fondamentali per continuare a sognare la promozione diretta in A è una doppietta di Tanner Tessmann, asegno al 20′ e al 90′. In conferenza stampa, Paolo Vanoli ha ammesso di aver tirato un sospiro di sollievo al gol del raddoppio.

“Con tutto quello che abbiamo sprecato davanti alla porta, a un certo punto ho temuto la beffa – ha spiegato il tecnico dei lagunari, tornato a sorridere dopo la sconfitta con la Reggiana e il pareggio di Ascoli -. Era una partita che avremmo potuto chiudere prima, ma per fortuna oggi ci è andato bene praticamente tutto”.

“Abbiamo raggiunto una fase della stagione in cui fortunatamente tutti stanno bene, il mio ruolo è quello di esplorare ogni tipo di soluzione se qualcosa non va – ha aggiunto Vanoli -. Oggi sono stati tutti bravi, siamo riusciti a contenere efficacemente un giocatore chiave come Dickmann e abbiamo mostrato dall’inizio alla fine il giusto atteggiamento per ottenere i tre punti”.

Con il successo di domenica, il Venezia scavalca la Cremonese in classifica portandosi al terzo posto a quota 61 punti, tre in meno rispetto al Como che occupa la seconda posizione. Dall’altra parte, il Brescia resta al settimo posto con 45 punti, due in più rispetto al nono posto (il primo fuori dalla zona playoff), occupato in coabitazione da Pisa e Cittadella.

Articoli correlati